Nonne e Nonni non si nasce, si diventa

Stampa
 - - -
-

Nonne e nonni non si nasce...si diventa. Un breve viaggio insieme.
Convocazione Incontro

Ricevi questa email perché sei iscritto alla nostra

Newsletter

Gentile amica/o
il Centro Famiglia ti propone un progetto nell'ambito della nonnità ...

Il meraviglioso ma anche complicato "mestiere" di nonna/o accomuna, in Italia, 12 milioni di persone che lo svolgono, spesso, in silenziosa ma attiva solitudine all'interno delle singole famiglie.

Il Gruppo Abele, insieme alla Libera Università dell'autobiografia di Anghiari, ti propone un breve viaggio per uscire da questa "invisibilità" sociale insieme ad altre/i nonne/i, ma anche a persone interessate ai temi e alla pratica della "nonnità". 
Un breve viaggio si ritiene utile per te, per i nonni o "simpatizzanti" tali che lo condivideranno, per i genitori dei tuoi  nipoti, per i tuoi meravigliosi nipoti,
Si tratta di scrivere o raccontare l'esperienza di "nonnità". Queste testimonianze verranno raccolte e messe a disposizione per tutti e potranno, allo stesso tempo, costituire un reciproco aiuto per esercitare al meglio il proprio compito insieme agli altri attori del "villaggio che educa" (genitori, zii, consuoceri, amici e vicini, educatori, insegnanti...).

Se sei interessato e disponibile ti proponiamo anche, a seguito di un breve corso di formazione per "Biografi di Comunità", una esperienza di "raccoglitore di storie" di nonni. Per saperne di più vedi allegato.

Per conoscere meglio questo viaggio, i suoi obiettivi, metodi, strumenti, contenuti ti invitiamo all'incontro che si terrà  Lunedì 26 febbraio alle ore 10 presso il Gruppo Abele-Centro commensale Binaria- via Sestriere 34 (angolo corso Trapani, stabile sede del Gruppo Abele)

Se vuoi approfondire, o nel caso non ti sia possibile partecipare all'incontro, si allega una illustrazione della "proposta di viaggio".

Per motivi organizzativi ti chiediamo di confermare cortesemente, in risposta alla presente comunicazione, via stessa mail, la presenza o, se non ti è possibile partecipare, l'interesse indicando anche indirizzo mail e numero telefonico o di cellulare. In questo caso verrai successivamente contattata/contattato.

Per il Gruppo Abele e la Libera Università dell'Autobiografia di Anghiari

Luciano Tosco

mail: luciano1.tosco@gmail.com
cell. 3668651434

 

www.centrofamigliachieri.it/
Via San Domenico 3, Chieri (TO)
Tel. 320 1523294

 

---
Not interested any more?
Allegati
progetto_nonni.pdf