LA NOTTE DEI PUPAZZI IN BIBLIOTECA
Anche quest'anno la Biblioteca Civica di Chieri propone "La notte dei Pupazzi in Biblioteca": l’evento prevede che bambini e bambine portino in biblioteca il loro pupazzo preferito per partecipare a un momento dedicato alla lettura. Terminata la lettura si invitano i piccoli a cercare un angolo comodo e sicuro dove mettere a nanna i loro pupazzi perché possano trascorrere una notte speciale in mezzo ai libri. Il giorno seguente, i bambini possono tornare a riprendere il loro pupazzo, scoprire cosa ha combinato durante la notte e quale storia ha scelto!
L'iniziativa rientra nel progetto Nati per Leggere / Cultura per Crescere ed ha l'obiettivo di avvicinare i piccoli ai libri e alla lettura attraverso un’esperienza personale che li coinvolga sul piano emotivo.
In Biblioteca l'attività si svolgerà secondo la seguente modalità:
Venerdì 15 marzo: dalle ore 16.30 alle 17.30
i bambini possono portare i loro pupazzi in Biblioteca. Alle 17.30 possono partecipare alla lettura dell'albo Una notte in biblioteca.
Sabato 16 marzo: dalle ore 9.00
i bambini possono tornare a ritirare i pupazzi, scoprire cosa hanno fatto durante la notte, portare a casa i libri scelti per loro e, alle 10.30, partecipare alla lettura di una storia.
|