Servizi per la famiglia

Mail Iscrizione / Annullamento

Qui puoi iscriverti o annullare l'iscrizione alle mailing list scegliendo le aree di tuo interesse


la notte dei pupazzi in biblioteca Stampa
Scuola Genitori

torna indietro

 

 


 

 

LA NOTTE DEI PUPAZZI IN BIBLIOTECA


Anche quest'anno la Biblioteca Civica di Chieri propone "La notte dei Pupazzi in Biblioteca": l’evento prevede che bambini e bambine portino in biblioteca il loro pupazzo preferito per partecipare a un momento dedicato alla lettura. Terminata la lettura si invitano i piccoli a cercare un angolo comodo e sicuro dove mettere a nanna i loro pupazzi perché possano trascorrere una notte speciale in mezzo ai libri. Il giorno seguente, i bambini possono tornare a riprendere il loro pupazzo, scoprire cosa ha combinato durante la notte e quale storia ha scelto!


L'iniziativa rientra nel progetto Nati per Leggere / Cultura per Crescere ed ha l'obiettivo di avvicinare i piccoli ai libri e alla lettura attraverso un’esperienza personale che li coinvolga sul piano emotivo.

 

In Biblioteca l'attività si svolgerà secondo la seguente modalità:


Venerdì 15 marzo: dalle ore 16.30 alle 17.30


i bambini possono portare i loro pupazzi in Biblioteca. Alle 17.30 possono partecipare alla lettura dell'albo Una notte in biblioteca.


Sabato 16 marzo: dalle ore 9.00


i bambini possono tornare a ritirare i pupazzi, scoprire cosa hanno fatto durante la notte, portare a casa i libri scelti per loro e, alle 10.30, partecipare alla lettura di una storia.



 

 


Ecco quali pupazzi, peluche e bambole hanno portato i bambini e come hanno passato la notte:



 

 


 

Video della notte dei pupazzi realizzato dalla Biblioteca Civica di Chieri


link